Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

10 mete per una vacanza di coppia in estate: dove andare

Dove andare per un viaggio di coppia all’insegna del romanticismo più sfrenato? Ci sono tante mete in Italia da prendere in considerazione, ma non solo: mete esotiche, storiche, artistiche, o dedite al relax e al divertimento. Ma l’importante è trascorrere del tempo insieme, soprattutto: vediamo le 10 mete per una vacanza di coppia in estate.

Le Cinque Terre

Può risultare una scelta quasi scontata, ma alle Cinque Terre, per un viaggio di coppia, c’è davvero molto da fare o da vedere. Prima di tutto ci innamoreremo del blu delle sue acque, ma anche delle sue romanticissime grotte e delle isole, così come delle barche nei dintorni, che completano il panorama colorato. Potremmo anche noleggiarne una per fare un giro completo. Questo territorio, del resto, è Patrimonio Unesco: fare un tour qui significa regalarsi una vacanza di coppia indimenticabile.

Civita di Bagnoregio

La città che muore è stata candidata a Patrimonio dell’Unesco, e non potrebbe essere altrimenti. Ed è indubbiamente la località ideale in cui andare per un viaggio di coppia, anche in estate. Una bellezza antica, un territorio che conquista anche e soprattutto in virtù del suo futuro, della sua fine: Civita di Bagnoregio è destinata a sparire. E c’è qualcosa di romantico e profondo in questo, un legame potente: la zona merita di essere visitata, anche per la gastronomia locale.

Venezia

Sarebbe di certo stato un errore non inserire Venezia nella nostra lista di destinazioni per un viaggio di coppia. È tra le città più romantiche del mondo in cui regalarsi un weekend, una gita. La Repubblica Marinara più conosciuta vanta una storia incredibile, e avere la possibilità di osservare il tramonto dai suoi canali o da Piazza San Marco è un regalo. Consigliamo anche una delle attività tipiche di Venezia: un giro in gondola per gli innamorati.

La Riviera Romagnola

Di sicuro, andare al mare in Romagna offre relax e divertimento, e non è un caso se ci troviamo di fronte a una delle località più scelte dalle famiglie e dalle coppie. La Romagna sa sempre come sorprendere, sia per chi è in cerca di divertimento, o per chi desidera solamente il relax. Tra arte, cultura, stabilimenti balneari super attrezzati e borghi medioevali, come non citare i parchi divertimento, la promessa di una giornata memorabile? Alloggiare in Romagna poi è semplicissimo: suggeriamo di scoprire qui i migliori hotel 4 stelle a Cattolica con piscina. La piattaforma Hotel4StelleCattolica.it è una delle più sicure in cui prenotare.

La Costiera Amalfitana

C’è una certezza: sono tante le cose da fare in Costiera Amalfitana. Questo tratto di costa è uno dei più incredibili del nostro Paese: caratteristico, con le località che sembrano dei “presepi sul mare”. Tra falesie e insenature, una distesa di case colorate che vegliano sulle acque. Ovviamente, un giro ad Amalfi è praticamente d’obbligo, così come a Capri. E come potrebbe non esserlo? Consigliamo poi di fermarsi a mangiare la pizza e il cibo tipico napoletano: sapori incredibili.

Isola di Saint Lucia

Non solo mete italiane per i weekend di coppia, ma anche località esotiche: tra i posti più romantici in cui andare con la propria dolce metà c’è l’Isola di Saint Lucia, che si trova nelle Piccole Antille. Una bellezza incantevole e senza tempo per ammirare il Mar dei Caraibi orientale e l’Oceano Atlantico: un’occasione da non perdere.

Lago di Garda

Andare al mare in estate è d’obbligo, ma anche il lago sa come regalare dei momenti incredibili. E il Lago di Garda sa indubbiamente come affascinare, grazie alle sue atmosfere romantiche. Nei dintorni troviamo tante cittadine in cui prenotare, così come borghi di incredibile bellezza: per citarne alcuni, possiamo suggerire Sirmione, Bardolino o Peschiera del Garda. L’ultimo tips di viaggio? Non si può non fare una visita alla parte alta della città di Bergamo.

Isole Eolie

Le Isole Eolie sono uno scrigno di bellezza: dal mare ai profumi indimenticabili, fino alla possibilità di osservare la cosiddetta macchia mediterranea, è una di quelle cornici perfette per trascorrere dei giorni indimenticabili. Abbiamo a nostra disposizione un ampio ventaglio di scelta: Lipari, Alicudi, Filicudi, Stromboli, Panarea, Vulcano, Salina. Questa parte della Sicilia è in qualche modo rimasta rurale, ed è forse per questo motivo che va assolutamente scoperta.

Le Baleari

Continuiamo il nostro tour “d’amore” in altre mete da sogno, come la Spagna. Sì, non potevamo proprio rinunciare al richiamo delle Baleari, e soprattutto di Minorca o Maiorca. Sono delle isole scelte principalmente dalle famiglie o dalle coppie. Molto belle anche le Isole Canarie, che tuttavia sono low cost, sì, ma anche incredibilmente affollate.

La Grecia

Una delle destinazioni romantiche più amate di sempre? La Grecia. E non è un caso, soprattutto in estate. Parliamo di un territorio incredibilmente incantevole. Da Creta a Zante, che sono delle località più tranquille, consigliamo anche Paros. Invece, per quanto riguarda Santorini e Mykonos, sono leggermente più caotiche e turistiche.

Articoli correlati