Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

Come scegliere l’hotel sulle Dolomiti

Hai scelto le Dolomiti come prossima tappa e stai organizzando il tuo viaggio? Questa guida fa per te! Tra gli aspetti principali da prendere in considerazione c’è la scelta dell’hotel per il tuo soggiorno. Alcuni sottovalutano questo aspetto pensando che: “Inutile perder tempo, l’importante è che ci sia un letto nella stanza”. Il passo da questa affermazione ad un soggiorno da dimenticare è spesso breve. Pensaci, l’albergo diventerà la tua casa. È qui che cominceranno le tue giornate, è da qui che ti sposterai per raggiungere i luoghi che vuoi visitare e qui tornerai per ricaricare le pile e riposare. Insomma, non si tratta “soltanto di un letto” ma di una serie di caratteristiche dell’albergo ed i servizi offerti che fanno la differenza. Quali sono? Leggi l’articolo per scoprire tutti gli elementi da valutare per scegliere il miglior hotel sulle Dolomiti.

Il punto di partenza: come voglio che sia la mia vacanza?

Hai scelto la destinazione e dopo qualche secondo sei già online per prenotare l’albergo. Siamo onesti, spesso facciamo proprio così: desiderio> prenotazione albergo. Ecco, l’acquisto d’impulso non sempre riserva esperienze positive. La stessa cosa accade con la prenotazione dell’hotel. Stai pensando alla cancellazione gratuita vero? Ma sappi che non sempre è ammessa. Dunque, prima di cliccare su “prenota” dovresti rispondere a questa semplice domanda: quali sono le mie esigenze durante questa vacanza? Se viaggi in auto ad esempio ti farà comodo un albergo che dispone di un garage custodito. Ti sposti per motivi di lavoro e hai bisogno di una connessione wi-fi stabile? Non vuoi rinunciare ai tuoi allenamenti sportivi? Ci dovrebbe essere una palestra nell’albergo. Non vuoi preoccuparti di trovare ogni giorno una soluzione per il pranzo e la cena? Allora non può mancare un ristorante. Non dimenticare di verificare poi le caratteristiche della stanza, la tipologia di bagno (condiviso o privato) e la disponibilità di tutti quei servizi che per te sono indispensabili.

Oltre le stelle c’è di più

La maggior parte delle persone prenota l’hotel online. Sui diversi siti tra i filtri di ricerca ci sono le stelle dell’albergo. I criteri di assegnazione delle stelle sono molteplici come il numero delle stanze, i servizi disponibili, la tipologia di bagno etc. Quante volte però ti è capitato di prenotare una stanza in un hotel 4 stelle e di restare deluso/a? E quante invece un piccolo albergo di 2 stelle ti ha regalato un soggiorno da sogno? Oltre le stelle c’è di più! Il consiglio è sfruttare internet per avere informazioni aggiuntive sull’albergo. Leggi le recensioni che trovi online su portali di settore, il parere degli ospiti della struttura è un ottimo modo per farsi un’idea della stessa. Tanti utenti inoltre pubblicano online anche le foto dell’albergo, aspetto da non sottovalutare perché spesso quelle disponibili sui siti non sono sempre aggiornate.

La posizione dell’albergo

La posizione dell’albergo è tra gli aspetti più importanti da considerare. Le Dolomiti offrono tantissime opportunità di svago e relax. Sei qui per goderti le migliori piste da sci? Per le escursioni e l’enogastronomia? Vuoi visitare anche i dintorni? Queste sono le domande da porsi per valutare con attenzione la posizione dell’albergo. Prima di prenotare verifica:

  • la distanza dell’albergo dalle attrazioni ed i siti di interesse che hai selezionato
  • se è ben collegato ai principali mezzi di trasporto ed è semplice da raggiungere
  • le attività ed i servizi nei pressi dell’albergo: supermarket, farmacia, sportello ATM per fare un esempio

Hotel Bonapace: uno dei migliori alberghi tra le Dolomiti del Brenta

Un albergo che possiede tutte le caratteristiche fin qui esposte è l’hotel Bonapace a Madonna di Campiglio. Si tratta di un 3 stelle superior che vanta un’ottima posizione ed offre ai suoi ospiti numerosi servizi. Dall’hotel Bonapace puoi infatti raggiungere le migliori piste da sci di Madonna di Campiglio, tante altre attrazioni e luoghi di interesse.

Questi sono i principali servizi offerti:

  • posto auto coperto
  • bar
  • ristorante dove puoi gustare i piatti della cucina tipica trentina
  • centro benessere con palestra
  • piscina interna riscaldata con idromassaggio
  • giardino privato con solarium (stagione estiva)
  • area giochi e miniclub per bambini

Per conoscere tutti i servizi e prenotare, visita il sito: https://www.hotelcampigliobonapace.it. L’hotel che ti abbiamo proposto è davvero tra i migliori, basta pensare che ha un punteggio di 4,7 su Tripadvisor! Cosa aspetti? Prenota subito!

Articoli correlati