Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

Perché scegliere Giulianova per una vacanza in Abruzzo 

Poter fare una vacanza al mare in Italia pone di fronte all’imbarazzo della scelta, perché ci sono tantissime soluzioni diverse perfette per tutte le esigenze ed i gusti. L’Italia è ricca di località da scoprire e l’Abruzzo non fa eccezione, anzi, essendo una delle regioni più affascinanti sia per il mare, sia per la presenza di tante attività da fare, perfette per chi ama lo sport e la natura. Per le sue caratteristiche inoltre l’Abruzzo è una regione a misura di famiglia: perfetta per una vacanza con i bambini, al mare o in montagna.

Chiunque sia appassionato di natura e ami sia mare che monti, ma voglia anche stare a due passi da città attrezzate con tutti i servizi e voglia scoprire le bellezze di questa terra così affascinante, amerà l’Abruzzo e tutto quello che ha da offrirgli. In particolare, oggi vogliamo parlarvi di una città ideale per una vacanza al mare con tutta la famiglia: si tratta di Giulianova, una tranquilla città in provincia di Teramo situata sulla costa adriatica.

Ben servita di attività e dotata di un ampio novero di strutture ricettive per tutte le tasche (ecco qui, per esempio, una ottima selezione di hotel a Giulianova lido) Giulianova è sicuramente una città perfetta per scoprire l’Abruzzo, circondati dalle riserve naturali, a due passi dai monti e direttamente affacciati sul mare, su una delle spiagge più pulite di tutta Italia. Scopriamo perché Giulianova è una cittadina perfetta per una bella vacanza al mare con tutta la famiglia.

Cosa vedere a Giulianova e perché sceglierla

Giulianova è un piccolo gioiello abruzzese, una cittadina che è molto piacevole da visitare anche al di là della presenza di belle e comode spiagge attrezzate. Giulianova si distingue nella parte alta, quella più antica e ricca di edifici e chiese storiche, e parte bassa. Contorniata dal mar Adriatico, è una piccola oasi di tranquillità e pace, un luogo ideale per una vacanza in famiglia e non solo.

Giulianova antica ospita edifici storici davvero meravigliosi, sia sacri che civili: vi consigliamo di visitare il Santuario e il Duomo di San Flaviano, oltre che il bellissimo Belvedere dal quale si gode di un panorama unico sul mare e sulla città. Giulianova Lido è la parte bassa, dove sorgono la maggior parte delle case, degli hotel e gli stabilimenti balneari che sono facilmente accessibili dalle spiagge. Non dimenticate di visitare anche il Lungomare Monumentale, che è lungo ben 700 metri.

La spiaggia di Giulianova è lunga ben 5 km ed è contornata da stabilimenti balneari che offrono ogni tipo di comodo servizio e animazione per i bambini. La spiaggia ha vinto per dieci volte consecutive l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu, che viene riconosciuto solamente alle spiagge che si affacciano su mari con acque pulite e trasparenti. Anche per questo motivo Giulianova Lido è perfetta per i bambini, come anche per la sua spiaggia morbida, ampia e dolcemente degradante sul fondale.

 Giulianova: perfetta per una vacanza

Giulianova è perfetta per una vacanza all’insegna della pura estate, del divertimento e del relax. Infatti è ricca di spunti anche sportivi: basti pensare al lungomare ciclabile che si estende per km in massima sicurezza, o ai campi da basket, pallavolo, calcio e tennis.

Inoltre Giulianova è anche una cittadina che offre molto dal punto di vista culturale e degli eventi, perché è ricca di cose da fare e da vedere. Durante il periodo estivo si anima di tanti eventi, dalla movida notturna alle processioni tradizionali. Insomma, ce ne è per tutti i gusti, per una vacanza di relax ma anche comoda.

Articoli correlati