Settembre è il mese più tranquillo per chi vuole trascorrere le vacanze al mare con la famiglia e propri i bambini. Per di più è possibile trovare delle offerte davvero speciali e la Riviera Romagnola non si lascia scappare queste possibilità e neanche tu dovresti.
A Settembre sta per terminare l’estate, ma è questo il momento in cui è più facile godere del relax e della natura che ci circonda, i suoi colori scaldano gli animi attraverso dolci sensazioni di rilassatezza. L’entroterra romagnolo offre spettacoli paesaggistici dai colori che sfiorano il giallo, l’arancione e il rosso, per predire il foliage autunnale, ma è ancora lontano.
Settembre è il mese in cui non si soffre il caldo e la folla di turisti ha abbandonato le strade. I grandi parchi tematici sono più fruibili e le lunghe file lasciano spazio al vero divertimento, quindi perché non trascorrere intere giornate con i bambini nel magico mondo di Fiabilandia di Rivazzurra di Rimini?
La Riviera Romagnola non è solo mare, ma anche natura e parchi divertimento, qui si trovano quelli più famosi d’Italia.
Dunque, perché non trascorre intere giornate a scoprire il mondo sottomarino all’Acquario di Cattolica? Ancora, perché non avventurarsi nei meandri del mondo animale al parco tematico Oltremare di Riccione?
E se per un giorno i vostri figli volessero sentirsi dei giganti, non resta che andare al parco tematico dell’Italia in Miniatura, per rimanere stupiti di fronte all’accuratezza dei dettagli che riportano la nostra bella Italia in uno spazio così ristretto, per raggiungerla basta alloggiare in un hotel a 3 stelle di Torre Pedrera come l’Hotel Sammaritani.
La Romagna è anche la terra del cicloturismo, ideale per chi ama effettuare percorsi in bicicletta, sono molti gli itinerari, da scoprire, che possono essere intrapresi da chiunque, un suggerimento interessante è quello di fare delle passeggiate al parco o sul lungomare con i bambini. In due ruote il divertimento è assicurato.
Cosa fare a Settembre in vacanza con la famiglia in Riviera Romagnola?
Abbiamo visto che oltre al mare, ai parchi divertimento, la natura romagnola ospita i turisti anche per le avventure del cicloturismo.
Ma la Romagna si sa, ne offre sempre una in più, hai considerato le gite in barca a vela? Questa non te l’aspettavi vero? Ebbene sì, non perdere l’occasione di ritrovarti in mezzo al mare e guardando la terraferma e l’orizzonte lasciati accarezzare dall’aria fresca di Settembre… sarà bello vedere in faccia i tuoi figli tutto lo stupore di accarezzare l’acqua del mare fuori tempo.
La frescura di questo mese permette, non solo di passeggiare nella natura, ma anche di scoprire il fascino della storia degli antichi borghi medievali romagnoli, sarà curioso entrare nei castelli e scoprire i loro miti e le loro leggende.
Una Romagna che non ti aspetti… quella di Settembre
Il mese per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante con la famiglia e i bambini, alternativa, quella inaspettata e che stimola la fantasie e la curiosità, soprattutto dei più piccoli. Non resta che scoprire questo incantevole volto dell’entroterra romagnolo e della sua riviera, soprattutto con l’occasione di approfittare delle offerte speciali di questo mese, in dirittura d’arrivo per la stagione estiva.
Nonostante la fine dell’estate sia vicina, gli albergatori romagnoli sono pronti e organizzati per accogliere i turisti che hanno ancora voglia di trascorrere le loro vacanze in Romagna e quando tutti ripartono sarà bello scoprire un nuovo fascino stagionale.
È questo il vero momento da dedicare alla pausa dal tram tram della vita quotidiana, della vita cittadina e trafficata! Le scuole sono ancora chiuse, ancora una pausa dal lavoro, prima di ricominciare con il ritmo incessante.