Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

7 Paesaggi mozzafiato Emozioni dal mondo

7 Paesaggi mozzafiato: Emozioni dal mondo

E’ vero, lo diciamo sempre.
Sono le persone, e gli odori, e i gusti, e i suoni quelli che rendono Il Viaggio indelebile.
Ma la meraviglia di un paesaggio è un valore che colpisce tutti INDISTINTAMENTE.

ECCO 7 PAESAGGI MOZZAFIATO DAVVERO DEGNI DI NOTA.
CHE DITE, MERITANO UNO SGUARDO?

TROLLTUNGA, NORVEGIA

Trolltunga è una delle scogliere più spettacolari e scenografiche della Norvegia: situata a circa 1100 metri sul livello del mare e a 700 metri sul lago Ringedalsvatnet, la vista offre un panorama indimenticabile. L’escursione per attraversare le montagne, richiede 8-10 ore in totale (per Trolltunga e il ritorno) e la salita è di circa 900 metri.

MOZZAFIATO!

GRAND PRISMATIC SPRING, YELLOWSTONE

Il Grand Prismatic Spring, è la sorgente d’acqua calda più grande negli Stati Uniti, si trova nel Yellowstone National Park.
Perché questi colori? le sfumature vivaci del lago sono il risultato di batteri pigmentati che crescono lungo i bordi delle acque ricche di minerali.

SGARGIANTE!

PLITVICE NATIONAL PARC, CROAZIA

Tra i parchi nazionali che sono i gioielli della corona bellezza della Croazia, il parco nazionale dei laghi di Plitvice è sicuramente uno dei più splendidi.
Non per niente è l’unico della nazione sotto la protezione dell’UNESCO.

PARADISIACO!

VALLEY OF TEN PEAKS, CANADA

La valle dei 10 picchi è una spettacolare catena montuosa in Canada, che si affaccia sul Lake Louise.
Il lago di origine glaciale, nei mesi estivi, di norma dopo giugno, grazie  ai suoi particolari sedimenti riflette di una fantastico azzurro, una cosa da vedere assolutamente.

FANTASY!

CAPPADOCIA, TURCHIA

Un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri: è un paesaggio da favola quello che si presenta agli occhi di chi raggiunge la Cappadocia.
Non si tratta però di un incantesimo: il corrugamento della superficie terrestre nel bel mezzo di un altopiano a 1.000 metri d’altitudine, nell’Anatolia centrale, è il risultato della paziente opera di Madre Natura, complici due vulcani assopiti da tempo.

FIABESCO!

THE WAVE, ARIZONA

The Wave, l’Onda, si trova in Arizona ed è uno dei più incredibili spettacoli cromatici che la natura ha realizzato nel corso dei secoli: si tratta di un canyon, al confine con lo Utah, considerato uno dei luoghi più belli e insoliti del pianeta.

ONDEGGIANTE!

BOROBUDUR, INDONESIA

L’immenso mandala di Borobudur e` indubbiamente una delle piu` impressionanti creazioni della civilta` umana. Questa montagna cosmica, costruita all’inizio del nono secolo, molto prima delle grandi cattedrali europee, ha una base di 122 metri quadrati e un’altezza di 35 metri, contiene 5 chilometri di bassorilievi e 500 statue di Buddha, ed poggia su un milione e seicentomila blocchi di pietra.

MEGALOMANE!

Articoli correlati