Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

Tour negli Stati Uniti: la vacanza ideale

Un tour negli Stati Uniti significa aprirsi alla possibilità di scoprire davvero l’anima più profonda e le ricchissime offerte culturali, naturali, storiche, economiche, musicali, ecc., che questo Paese può presentare ai propri visitatori. L’immaginario americano, con cui molti sono cresciuti grazie all’incredibile produzione cinematografica e musicale degli ultimi decenni, vale davvero la pena di essere vissuta appieno, con un tour negli Stati Uniti che possa raggiungere le località più caratteristiche ed evocative degli USA: le grandi città, New York, Los Angeles, gli scenari panoramici dell’entroterra, come il Grand Canyon, le Cascate del Niagara, l’atmosfera leggendaria del Vecchio West, le località modaiole e i centri del divertimento mondiale, come Las Vegas, Hollywood, Miami, i tranquilli paesaggi del New England e della regione dei Grandi Laghi, sono soltanto alcune delle destinazioni tra cui dover scegliere per organizzare un viaggio negli Stati Uniti.

Anzi, forse questo è proprio il problema: la vastità dell’offerta di luoghi potrebbe rendere veramente difficile individuare e selezionare le mete più indicate; per altro verso, le distanze spesso enormi tra un luogo e un altro possono rappresentare un scoglio nella gestione di voli interni o richiedere la prenotazione di auto da noleggiare. Tutto ciò, inevitabilmente, si trasforma nella necessità di programmare anticipatamente e con enorme sforzo tutti i dettagli di questo viaggio, per rendere il tour Stati Uniti davvero unico; e, allo stesso tempo, può comportare un notevole esborso di denaro, tra voli, hotel, visite e permanenza nelle grandi città americane.
Per questo motivo, una delle soluzioni per poter visitare con la massima serenità e vivere davvero l’esperienza unica di un tour Stati Uniti indimenticabile, è quella di rivolgersi ad un tour operator che, con la sua professionalità nella scelta degli itinerari e con l’assistenza ai viaggiatori, sia in grado di fornire soluzioni di viaggio comode e convenienti tra cui scegliere.

I vantaggi di un tour organizzato negli Stati Uniti sono davvero moltissimi e le formule messe a disposizione permettono di poter adattare tutti gli itinerari e le proposte alle proprie esigenze. Ad esempio, scegliendo la formula fly & drive sarà possibile volare direttamente verso la prima tappa del tour Stati Uniti, per poi approfittare dei trasferimenti in auto verso le destinazioni successive. Ma è possibile anche chiedere personalizzazioni sull’itinerario, proponendo mete ulteriori o richiedendo servizi particolari, come la sosta in un luogo, una cena galante o il pernottamento in hotel di lusso: in questo modo, sarà possibile coniugare la propria libertà di viaggiare con l’esperienza e il servizio qualificato di chi opera da anni nei tour Stati Uniti. Tra i vantaggi c’è la possibilità di approfittare di guide esperte, che saranno in grado di accompagnare i viaggiatori per tutta la durata del viaggio, fornendo informazioni ed indicazioni per arricchire notevolmente il proprio bagaglio di conoscenze e poter affermare, alla fine della vacanza, di aver davvero scoperto tutto quello che c’era da sapere. Inoltre, gli spostamenti organizzati, la selezione dei migliori hotel e ristoranti in cui fermarsi rappresentano una soluzione davvero comoda per chi vuole decidere di dedicarsi completamente al piacere del viaggio, senza le noie della gestione delle varie prenotazioni e senza l’ansia di dover rispettare tappe forzate.

I tour Stati Uniti, come si diceva, possono davvero adattarsi ad ogni esigenza e gli itinerari tra cui scegliere sono davvero moltissimi. Un tour dedicato al West, ad esempio, permette di scoprire nel complesso i territori dell’Ovest, che hanno rappresentato per anni la frontiera americana: California, Arizona, Utah e Nevada, con le bellezze naturali da ammirare, come la costa californiana, o il Grand Canyon, oppure le magnifiche città di Los Angeles e Las Vegas, cento di divertimenti riconosciuto e famoso in tutto il mondo.

Tra le mete classiche di un tour Stati Uniti c’è sicuramente New York, la città che non dorme mai, con il suo skyline famosissimo e una vastità di attrazioni famose in tutto il mondo, come la Statua della Libertà, Times Square, Central Park, Ground Zero e molti altri. New York è una delle città più affascinanti al mondo e conoscerla con un tour apposito rappresenta l’occasione migliore per scoprirne tutto il fervore multietnico e culturale che la caratterizza. Manhattan, centro economico e vero e proprio cuore della città, rappresenta un colpo d’occhio che abbaglierà anche i turisti più esigenti: Times Square e i suoi immensi cartelloni pubblicitari, il Rockfeller Center, la Grand Central Station, Wall Street e il distretto finanziario. Ma anche gli altri quartieri di New York sono davvero imperdibili: i viali alberati del Greenwich Village, Soho, Chinatown e i suoi colori, l’East River e Brooklyn, probabilmente il quartiere più animato e caratteristico della città, con le sue famosissime case di mattoni, o ancora Harlem, con la sua tradizione gospel e il difficile passato operaio, che ospita la cattedrale di st. John the Divine e l’Apollo Theater. Infine, come non dedicare del tempo ad una passeggiata a Central Park, cuore verde della città e vero angolo di natura in mezzo al caso della metropoli più frenetica del mondo.

Per chi, invece, vuole dedicare il proprio tour Stati Uniti alla scoperta delle meraviglie naturali di questo immenso paese, un viaggio che sappia coniugare i principali Parchi Nazionali Americani permette di potersi immergere nelle infinite praterie, nelle riserve indiane ed in una natura ancora incontaminata e incantevole. Tra i parchi che è possibile visitare c’è lo Zion, situato nel sudovest degli Stati Uniti, nello Utah, con il suo caratteristico Canyon scavato dal Virgin River. Ma sicuramente il più noto e importante, forse tra i parchi più importanti al mondo, c’è sicuramente Yellowstone: questo parco, il più antico al mondo e divenuto Patrimonio Unesco, prende il nome dal fiume che lo attraversa da nord a sud ed è caratterizzato dai celebri geyser, oltre 400, che emettono getti di vapore altissimi ad intervalli regolari e ospita moltissime specie animali caratteristiche della fauna nordamericana, come l’orso bruno, l’alce, il bisonte americano e il lupo grigio. Tra le altre destinazioni che si potrebbero raggiungere in questo tour Stati Uniti il Grand Teton Park, con la sua atmosfera Far West, nel cuore del Wyoming, oppure l’incredibile Grand Canyon, con le sue rocce scavate da secoli di erosione, vero e proprio monumento alla forza incredibile della Natura

Articoli correlati