Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

barcellona_

Vedere Barcellona in 2 giorni 

Barcellona è una delle più grandi e famose città della Spagna ed è anche una delle mete più popolari fra i giovani. 

Certamente Barcellona è una città di grandi dimensioni, nulla che si possa visitare per bene in pochi giorni… ma non è impossibile visitare i punti principali di Barcellona in due giorni, per poi tornare successivamente per scoprire al meglio questa città. Se volete scoprire Barcellona in un weekend, lo potete fare e non dovrete neppure spendere troppo, grazie alla presenza di tantissimi voli low cost verso questa destinazione. 

Vediamo quindi cosa vedere a Barcellona in due giorni, e ricordate che se volete scoprire questa bella città spagnola al meglio, potete sempre tornare quando volete… 

Primo giorno 

 Partiamo alla scoperta di Barcellona visitando il luogo imprenscindibile, il simbolo della città: la Rambla, la lunga via del centro ricchissima di negozi e sempre popolata da artisti di strada e da turisti. Questa è la zona più pulsante di Barcellona, il cuore della città, il centro caotico. 

Prendetevi una mattina per la Rambla di Barcellona: non c’è fretta! Potete visitare tutti i negozi, i bar, i musei che ci sono lungo la famosissima strada della città spagnola. Attenzione alle borse: la criminalità a Barcellona non è più alta che in altre città, ma purtroppo la Rambla è un luogo di ritrovo per borsaioli molto rapidi alle spese di turisti distratti e un po’ ingenui, quindi fate attenzione.

Da qua potrete visitare il famoso Quartiere Gotico, ricchissimo di antiche chiese. Se volete fare una pausa di tranquillità visitare la Piazza di Sant Felipe Neri. 

Dopo pranzo, in uno dei locali che servono paella e tapas, potete visitare il Porto Vell, il Porto Vecchio di Barcellona, la Statua di Colombo e le belle barche del porto di Barcellona. In mezz’ora di cammino sarete al quartiere storico della Barceloneta, un tempo ricco di marinai, adesso è una delle zone più caratteristiche e vivaci della città. 

Scoprite le piccole vie interne, e il pittoresco quartiere. Se volete potete andare in spiaggia, prima di fermarvi a cena in uno dei gustosi locali del quartiere. 

 Secondo giorno 

 È ora di visitare la famosissima Sagrada Familia (prendete la metro viola L2, o la blu L5, con fermata dedicata alla Sagrada Familia). I lavori non sono ancora conclusi ma vale la pena di una visita fuori e dentro. Per continuare il percorso sulle orme di Gausì, proseguite con la metro viola L2 gino a Passeig de Gracia e visitate assolutamente la Casa Batllò. La visita dura circa un’ora, e ne vale la pena. 

Dopo pranzo potete visitare la bellissima Casa Milà, chiamata anche Pedrera, e poi il Parco Guell per riposarvi un po’: si tratta di uno dei parchi più grandi di tutta Barcellona, ricco di verde, artisti e famiglie che si godono la siesta. 

Potete visitarlo tutto (ci vorranno circa due ore) o fare un po’ di strada a piedi e poi fermarvi a riposare: siete immersi nel verde, nella tranquillità di questa oasi nel cuore di Barcellona. 

Articoli correlati