Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

modigliana_

Tra Gatteo e Gatteo Mare, un salto negli splendidi Parchi Urbani ed Orti Botanici!

A Gatteo, così come anche a Gatteo Mare c’è tanta aria buona e poi esistono scenari naturali di primissimo livello, ecco perchè in molti, ogni anno decidono di farci un salto, che sia nel weekend, oppure per trascorrere vacanze estive all’insegna del relax assoluto.

Abbiamo quindi deciso di mostrarvi quelli che sono i parchi urbani e gli orti botanici più belli, tenendo conto che ognuno di essi si distingue per determinate particolarità.

Partiamo subito con i Giardini Don Guanella che si trovano proprio a Gatteo Mare; sono sempre aperti al pubblico e chiaramente almeno in questo caso, l’ingresso è libero, non male nemmeno l’estensione, basti pensare che stiamo parlando di circa 6700 mq.

Il giardino è davvero particolare, sono presenti piante interessanti, per lo più di medio ed alto fusto, ma è bello anche notare come sia stata creata un’area attrezzata, con giochi e panchine, totalmente dedicata al divertimento dei bambini.

Soprattutto per le famiglie numerose, questa può essere una bella alternativa al mare, ma è bene programmare al meglio la propria vacanza, così da riuscire a visitare il maggior numero di bellezze possibili e poi non va nemmeno dimenticato l’aspetto fondamentale, ovvero la sistemazione.

Per alloggiare è meglio scegliere una soluzione completa, come ad esempio il gruppo di alberghi Gobbi Hotels, che dalla sua è in grado di offrire servizi interessanti, così come anche un livello di comfort altissimo per ogni tipologia di turista.

Spostandoci poi a Gatteo possiamo trovare il Giardino Pubblico J.F. Kennedy, anche in questo caso l’ingresso è gratuito ed è sempre aperto, non male nemmeno la grandezza se teniamo conto di un’estensione di circa 1500 mq.

Il giardino è illuminato, ma è bello, anche in questo caso, notare le aree attrezzate, perfette per i bambini; questo giardino ultimamente ha subito una bella ristrutturazione, si è voluto rispondere fortemente alle esigenze di turisti e cittadini, così è stato creato anche un bel parcheggio pubblico.

E se ancora non vi bastasse, sempre a Gatteo si potrà fare un salto al Giardino Pubblico Parco delle Rimembranze; anche in questo caso esso rimane sempre aperto, quindi chiunque potrà accedervi senza alcun problema.

Non parliamo di un giardino molto esteso, anzi a dire il vero è relativamente piccolo, ma è pur sempre carino, è bello a volte staccare la spina e potersi concere momenti di relax lontani da tutto e tutti, inoltre si può notare anche il monumento ai caduti.

Qualche altro Parco Pubblico presente a Gatteo

La nostra personale lista non finisce qui, infatti esistono anche altre realtà presenti a Gatteo, stiamo parlando di parchi pubblici favolosi e ben estesi, consigliamo dunque di farci un salto.

Tra questi troviamo sicuramente il Parco Pubblico Il Gelso, che dalla sua assicura una superfie di ben 13780 mq, il verde non manca affatto, è divenuto negli anni un vero punto di riferimento per sempre più persone, qui si può respirare aria buona ed approfittarne per qualche bella passeggiata.

Il parco in questione prevede un ingresso gratuito ed è sempre aperto, inoltre è molto interessante, perché sono presenti panchine, tavoli, ed un parcheggio sito in Via delle Rose.

All’interno di questo bellissimo parco è presente anche un’area appositamente creata per il divertimento dei nostri amici pelosoni a 4 zampe, si chiama Sgambagelso e non delude affatto le aspettative a quanto pare.

Esiste poi anche il Parco Urbano XXV Aprile, qui l’estensione è di circa 3600 mq e sono presenti molti fiori, piante, ed alberi, si tratta di una bella realtà, perfetta anche per passare momenti divertenti con i propri bambini.

I Parchi Urbani sono perfetti per passare momenti di svago anche con i propri bambini!

Articoli correlati