Da tempo sogni di organizzare il viaggio della vita e finalmente ti sei deciso a partire. Ci sono luoghi incantati con una natura incontaminata e spiagge dai colori unici al mondo che non capita di vedere frequentemente. Alcune mete sono molto conosciute e spesso inflazionate, altri luoghi nascondono vere e proprie sorprese. Lo sapevi che c’è un cerchio nel mare dei Caraibi? Oppure che c’è un resort alle Maldive dove è possibile mangiare sott’acqua? A volte i paesi lontani celano misteri e location con caratteristiche indescrivibili. L’unica cosa da fare è partire e vedere con i propri occhi queste incredibili e suggestive località. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere il luogo perfetto per un grande viaggio e per scegliere anche il tipo di esperienza più interessante.
1-Il resort Maldive con la sorpresa sott’acqua
Alla Maldive non mancano sistemazioni di lusso e alberghi con tutte le comodità possibili. In realtà per godersi veramente il viaggio l’ideale è scegliere un resort alle Maldive. Tra quelli più lussuosi spicca ad esempio l’Anantara Kihavah Maldives Villas. Un luogo da sogno che ospita al suo interno un ristorante particolarissimo: si trova infatti sott’acqua. Durante la cena si possono ammirare dalle grandi vetrate specie di pesci uniche e rare. Si tratta di una piccola curiosità ma sappiate che si sono numerosi resort alle Maldive dove vivere esperienze altrettanto soddisfacenti.
2-A Zanzibar con le tartarughe
In Tanzania non ci si annoia mai. Per un’esperienza irrepetibile non può mancare un incontro ravvicinato con le tartarughe marine giganti. Sulla particolarissima Prison Island vive infatti una colonia di tartarughe giganti che è possibile vedere da vicino. Un’esperienza da provare!
3-Nel paradiso dell’isola di Ishigaki
Il Giappone è sempre una fonte inesauribile di bellezza. Tra le sue perle c’è anche la meravigliosa isola di Ishigaki che vi conquisterà con i suoi colori. Si tratta di un’isoletta sperduta, spesso lontana dagli itinerari turistici ma decisamente autentica. Una visita a Kabira Bay, considerata il paradiso delle immersioni, è sicuramente d’obbligo.
4-Alle piscine termali in Turchia
Ad osservarle da lontano sembrano delle scalinate di neve. In realtà le piscine di Pamukkale, in Turchia, sono frutto dell’opera dell’acqua, che negli anni ha creato delle piscine marmoree. Pamukkale in turco significa “castello di cotone”; infatti questo paesaggio somiglia anche a un’enorme distesa di nuvole di cotone. Oggi non è possibile immergersi in queste piscine, ma si può entrare in contatto con le acque termali grazie a delle piscine di alcuni alberghi. Impossibile rinunciare a questa esperienza, sembra infatti che l’acqua delle piscine di Pamukkale abbia importanti proprietà benefiche.
5- Il cerchio nei Caraibi
Si chiama Great Blue Hole e si trova ai Caraibi. Un vero e proprio cerchio nell’acqua che incanta per i suoi colori che vanno dall’azzurro cristallino al profondo blu. Si tratta in realtà di una grande dolina marina di 300 metri di diametro per 124 metri di profondità. In questo luogo suggestivo e unico al mondo è possibile fare delle immersioni.
Che sia un accogliente resort alla Maldive o un’immersione nel Great Blue Hole non perdere tempo: parti per il viaggio dei tuoi sogni!