I migliori spettacoli teatrali a Riccione, del 2018

riccione teatro

L’anno nuovo inizia alla grande, all’insegna della cultura, per Riccione. Sono infatti innumerevoli gli spettacoli teatrali ai quali potrete assistere presso lo Spazio Tondelli. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando dell’ex Teatro del Mare, a Riccione in via don Giovanni Minzoni, 1, angolo viale Maria Ceccarini.

Se non vivete in città, potrete prenotare un hotel con parcheggio Riccione e raggiungerlo facilmente a piedi o con i vostri mezzi. Siamo sicuri che saranno giorni piacevoli, per scoprire un’inedita Riccione invernale, ma non meno vivace.

Ecco quali sono gli spettacoli ai quali potrete assistere.

Piccoli crimini coniugali

Con Michele Placido, Anna Bonaiuto per un susseguirsi di battute amorevoli e feroci, ironiche e taglienti. Lo spettacolo si terrà il 27 gennaio 2018 alle ore 21.00.

Gilles e Lisa sono una coppia come tante, poi un piccolo incidente domestico, in cui Gilles perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un distruttivo gioco al massacro.

Concerto Claudio Donzelli e Peter Broderick
Sabato 3 febbraio sarà invece la volta del giovane compositore americano Peter Broderick. Il compositore di Portland è infatti uno dei principali artisti di Erased Tapes, label europea di culto al crocevia tra contemporanea, ambient e elettronica. Quella di Riccione è l’unica data in Italiia e presenterà un live set con pianoforte, violino e voce.

Italia agli italiani

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio il palcoscenico del Tondelli vedrà, in anteprima assoluta, il nuovo spettacolo teatrale di Elio Germano. Italia agli italiani è un testo originale scritto a quattro mani con la drammaturga Chiara Lagani, cofondatrice, insieme a Luigi De Angelis, della compagnia Fanny & Alexander.

Finché giudice non ci separi

La pièce, scritta dai fratelli Augusto e Toni Fornari arriva al Tondelli sabato 17 marzo, e vede in scena anche Luca Angeletti e Laura Ruocco.

Si tratta di una commedia che racconta ironicamente il tema della separazione, un colpo di scena dopo l’altro.

Questi spettacoli possono essere una buona idea per trascorrere delle vacanze originali a Riccione, durante i mesi invernali. Sì, perché Riccione è una città piena di vita e di cose da fare, anche durante il resto dell’anno.

E voi, avete già scelto a quali spettacoli partecipare?