Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

cattolica

Primavera all’insegna della Famiglia a Cattolica

La Primavera sarà un’occasione davvero ghiotta, è proprio il caso di dirlo, per visitare Cattolica. Infatti, già a partire da Marzo ci saranno tanti eventi dedicati alle famiglie.

Ecco quali sono i principali che si svolgeranno in città e nei dintorni.

Cioccopapà

Nel week end della festa del Papà si festeggerà con fiumi di cioccolato. O forse sarebbe meglio dire chili di cioccolato. Ormai è tradizione, e anche quest’anno non farà eccezione. Il 16, 17 e 18 Marzo si terrà in piazzale Roosvelt e nei vicini giardini un mercatino di cioccolato, con prodotti a base di cioccolato, pasticceria, prodotti da forno, crepes, waffel, liquori al cioccolato, miele e vari generi di dolciumi a tema. Un’occasione in cui i maestri del cioccolato, provenienti da tutta Italia, porteranno i loro capolavori. Troverete specialità come il Cioccolato di Modica e liquori, naturalmente a base di cacao.

Inoltre ci saranno anche momenti di spettacolo, con showcooking, musica dal vivo, truccabimbi e tanti giochi.

Invece, i più golosi potranno acquistare tanti piccoli dolcetti da regalare o, perché no, per voi stessi. Questo evento è, da sempre, quello che inaugura la Primavera qui in Romagna. Imperdibile per non perdersi l’atmosfera di questa stagione.

Mostra mercato del Tartufo Bianchetto

Sempre a Marzo, nel week end del 10 e 11 e in quello successivo, del 17 e 18, avrà luogo la trentaquattresima mostra mercato del Tartufo Bianchetto.

L’evento si svolgerà, come tutti gli anni, a Fossombrone, e vi permetterà di assaggiare gustose specialità con il prezioso tubero.

La Primavera in Piazza

A fine Marzo, nel fine settimana del 24 e 25, si svolgerà a San Giovanni in Marignano, a pochi chilometri da Cattolica la Primavera in Piazza. Ci sarà quindi il tipico mercatino dedicato al giardinaggio, alle piante e ai prodotti della natura. Inoltre, durante i due giorni di manifestazione verranno organizzata tante attività, per grandi e bambini come musica dal vivo e collaborazioni con alcune attività del territorio.

Inoltre, domenica 25 Marzo si terrà anche il mercato di antiquariato “Il Vecchio e l’Antico”, sempre nella piazza di San Giovanni in Marignano.

Per non perdervi nessuno di questi eventi, vi consigliamo di prenotare una tra le offerte hotel a Cattolica. Un week end di Primavera in Romagna sarà un’ottima occasione anche per scoprire i dintorni di Cattolica e l’entroterra.

E voi, cosa state aspettando?

Articoli correlati