Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

Viaggi di gruppo organizzati: la soluzione migliore per fare nuove amicizie

Cosa c’è di meglio che partire alla scoperta di un luogo mai visitato prima insieme a tantissime altre persone che condividono la passione per i viaggi e le nuove esperienze? I viaggi di gruppo organizzati rappresentano l’occasione perfetta per poter conoscere tantissime persone diverse e comunicare agli altri tutte le proprie idee, le proprie esperienze e le proprie impressioni sul viaggio: quale migliore soluzione per poter godere di un arricchimento reciproco, con mete interessanti e una guida attenta ai bisogni dei viaggiatori sullo sfondo?

Con i viaggi di gruppo organizzati è possibile raggiungere un gran numero di destinazioni diverse, tra le più belle in Italia ed Europa: vivere l’esperienza della campagna toscana e dei borghi del centro-Italia, oppure partire alla scoperta dei Castelli della Loira, del fascino e del mistero della Gran Bretagna o dei paesaggi selvaggi e incontaminati della Scandinavia. Avvalendosi dei tour organizzati in pullman si possono soddisfare tutte le esigenze di viaggio: basterà scegliere tra gli itinerari proposti, dedicati agli appassionati di viaggio e scoperta e destinati ad arricchire in modo indimenticabile la propria voglia di scoperta, cultura e passione per il diverso e il nuovo. Tutto ciò è possibile senza preoccuparsi della pianificazione e gestione degli spostamenti durante il viaggio, approfittando, peraltro, della possibilità di fare amicizia con tantissime persone diverse per storia, cultura e aspettative: un’esperienza davvero formativa, in grado di far apprezzare ancora di più il rapporto con sé stessi e con gli altri. E, per questi motivi, davvero indicata anche ai più giovani, che avranno modo di poter scoprire un modo di viaggiare completamente nuovo ed entusiasmante.

Gli itinerari proposti per i viaggi di gruppo organizzati comprendono moltissime visite ed escursioni, l’ingresso a mostre, musei e siti, con un panorama di attività e di destinazioni che difficilmente sarebbe possibile organizzare da soli, senza l’ausilio esperto degli organizzatori. Inoltre, ciascuna visita è assistita dalla presenza di accompagnatori e guide turistiche, che si aggregheranno al gruppo nelle città di partenza o direttamente all’arrivo: le guide, esperte nelle attività che verranno effettuate durante l’itinerario, saranno validissimi alleati nella scoperta di tutti i segreti e di tutte le informazioni più rilevanti per conoscere approfonditamente i luoghi e i siti visitati. In questo modo sarà possibile affermare serenamente, al termine del viaggio, di aver davvero scoperto tutto di quanto si è visto e dei posti che sono stati visitati. I conducenti esperti negli itinerari accompagneranno con disponibilità e cortesia tutti i trasferimenti, mentre le guide turistiche, selezionate appositamente per accompagnare i visitatori nelle attività proposte durante il tour, forniranno tutte le risposte alle curiosità più diverse.

I vantaggi dei viaggi di gruppo organizzati sono davvero molti: oltre all’assenza di preoccupazioni legate alla gestione del viaggio e ad un’offerta di attività decisamente invidiabile, i viaggiatori potranno contare su mezzi di trasporto efficienti e confortevoli, che permetteranno di affrontare con la massima comodità anche gli spostamenti più impegnativi. Inoltre, nei tour organizzati viene offerta una sistemazione negli hotel di maggiore qualità e verranno proposte le soluzioni gastronomiche più ricercate e indicate per scoprire tutti i sapori del luogo visitato. Tutto ciò senza contare che i viaggi in pullman organizzati permettono di godere di tutti i vantaggi di una vacanza con un eccellente rapporto qualità/prezzo, facendo ottenere sostanziosi risparmi rispetto a chi decide di organizzarsi il viaggio da solo! Oltre a questi vantaggi, si può approfittare di una serie di benefici esclusivi, per rendere ancora più conveniente la prenotazione dei viaggi organizzati. Tra questi il premio fedeltà, che permette per ogni prenotazione di una certa durata, di poter approfittare di una congrua riduzione al momento della scelta del viaggio successivo.

I viaggi di gruppo organizzati consentono un’ampia scelta di destinazioni europee ed extraeuropee: le numerose proposte di viaggio comportano un’accurata selezione delle destinazioni, così da offrire ai viaggiatori un’occasione di scoperta e di cultura davvero imperdibile. Le soluzioni sono davvero numerose: dalle capitali e dalle principali città italiane ed europee agli itinerari volti alla scoperta di luoghi naturalistici, siti ameni e meno frequentati dal turismo di massa. Decine di destinazioni in molti Paesi, come Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Paesi Bassi, ecc., ma anche in nazioni come Stati Uniti, Canada e Cina, se si sceglie di accompagnare al tour in pullman anche il trasporto con aereo. Gli automezzi impiegati rappresenteranno un vero e proprio punto di riferimento durante il viaggio, sia per la comodità del trasporto (favorita dalla presenza delle installazioni più confortevoli), sia per la possibilità di poter socializzare e trascorrere momenti di allegria e divertimento con gli altri partecipanti ai viaggi di gruppo organizzati.

Moltissime anche le formule di viaggio tra cui è possibile scegliere: spostamento semplice da un luogo all’altro, viaggi personalizzati (dal punto di vista delle destinazioni o delle attività, come cene esclusive, pernottamenti in alberghi di lusso e quant’altro), tour senza trasporto, oppure formule all inclusive, tra cui anche viaggi che comprendono volo+bus, indicati per le mete più lontane. Per chi vuole partire all’avventura e sperare nella possibilità di conoscere persone provenienti da Paesi diversi, per uno scambio culturale davvero imperdibile ci sono i tour escorted, viaggi studiati e organizzati in collaborazione con operatori stranieri: in questo caso i viaggi avverranno in condivisione con i clienti di altre organizzazioni, permettendo di ampliare ulteriormente il ventaglio di destinazioni e di formule viaggio possibili. Anche in questo caso, però, viene assicurata la presenza di almeno una guida o un accompagnatore locale che parla in Italiano: in questo modo, sarà possibile in ogni caso non perdersi dettagli utili e informazioni importanti e vivere il viaggio in ogni suo aspetto!

Articoli correlati