Rimini è nota per essere una località balneare che offre una grande varietà di servizi, si estende da Torre Pedrera a Miramare e oltre a mare e divertimento offre la possibilità di dedicare del tempo alla salute e al benessere.
Alle terme di Miramare di Rimini puoi curarti e riposarti, ma anche divertirti. Riminiterme è l’Istituto di Talassoterapia nato negli anni Settanta e si tratta di un vero e proprio centro di terapie marine.
Una struttura termale totalmente orientata al benessere, che prevede oltre all’area termale anche il centro benessere, inoltre, qui è possibile praticare diverse attività ludico – sportive. In estate le Terme di Rimini sono allestite con uno stabilimento balneare, il Blue Beach, per le tue giornate di relax al mare.
L’Istituto Talassoterapico si presenta moderno e accogliente, all’interno del quale si può fruire di una grande quantità di servizi e trattamenti, alcuni dei quali sono la sauna, il bagno turco, fanghi estetici, cataplasmi e sono imperdibili i massaggi.
Salute vuol dire anche attività ludico – sportive, che vengono svolte sia in palestra che in piscina, tra le quali si trovano sessioni di fitness, cardiofitness o aquagym, seguiti dalla rilassante attività del Centro Benessere.
Nel Centro Benessere la stanza del sale è il luogo caratterizzato dalle straordinarie proprietà tipiche del microclima marino, nel quale sono presenti elementi quali lo zolfo, il magnesio, il calcio, il potassio, il ferro, lo iodio.
Soggiornare in un hotel di Miramare a 3 stelle, vicino alle terme, come l’ Hotel S Giorgio Rimini vuol dire poter raggiungere in poco tempo questo stabilimento, che offre mille vantaggi per la salute.
Imperdibile la cromoterapia, una tipica attività della medicina alternativa, che utilizza i colori in maniera curativa, una terapia volta ad alleviare specifiche malattie psicosomatiche.
La località di Miramare e Riminiterme
In questa assolata frazione di Rimini sono disponibili svariati servizi, che possono soddisfare la richiesta di chi sceglie di soggiornare a Miramare, per la cura del corpo e della mente. La Riviera Romagnola come sempre è in grado di rispondere alle varie richieste del mercato turistico, non da meno è la filosofia del benessere.
Rimini ha un’anima votata al benessere e alle attività sportive, lo dimostra la presenza delle terme, ma non solo, anche la quantità di eventi organizzati a supporto della filosofia del wellness, per esempio la Fiera del Wellness.
Tante sono le manifestazioni sportive organizzate per sottolinearne l’importanza dello sport e dell’attenzione per la salute, quali la Rimini Marathon, la Family Run, la Color Run, i tornei di Beach Volley e la Notte Celeste, dedicata proprio ai centri benessere.
L’offerta di Rimini per la salute e il benessere
Rimini è sicuramente nota per essere un meta estiva, ma ormai da tempo offre tante possibilità anche nelle altre stagioni, nelle quali le terme diventano protagoniste e sono ideali per chi sceglie di rilassarsi e rigenerarsi in questa moderna area termale.
Qui sono proposte attività volte a stabilizzare l’equilibrio e la tranquillità psicofisica dei turisti, attraverso le pratiche tradizionali della cura del corpo, i tradizionali percorsi di relax, le terapie di alto livello e innovative attività.
Riminiterme si trova in Viale Principe di Piemonte, 56, a Miramare di Rimini ed è facilmente raggiungibile dalla stazione con l’autobus numero 11 alla fermata numero 34, che effettua corse ogni quindici minuti.
La voglia irrefrenabile di rilassanti idromassaggi, massaggi shiatsu, salutare sauna e intensi trattamenti estetici, che sono portati avanti da professionisti del settore, ti rimetteranno davvero a nuovo.
Il sole, l’acqua marina e le terme sono le basi di una vacanza all’insegna della salute, che ha come obiettivo quello di regolare le funzioni delle attività dell’organismo, per rigenerare il corpo e le sue cellule.