Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

Vacanze di lusso in Salento

Non solo per chi ha potenziali di spesa alti: le vacanze di lusso in Salento attirano proprio tutti! Ville, servizi luxury e il rischio di innamorarsi di questa terra!

Una scelta di viaggio sempre più comune ricade sul luxury: le vacanze di lusso sono sempre più rischieste, non solo da chi ha un potenziale di spesa alto ma anche da coppie e famiglie più “easy” che, per le vacanze, vogliono concedersi quella coccola e quel servizio particolare in più.
E molto spesso la scelta ricade sul Salento, meta trendy, che coniuga e assicurare tutto quanto si cerca per una vacanza speciale: il mare e le spiagge bellissimi, una tradizione antica da scoprire, una cultura enogastronomica da assaggiare, ritmi lenti e spensierati.
Ma chi è alla ricerca di una vacanza di lusso, oltre a quanto offerto da madre natura e dall’organizzazione locale, cerca immobili di lusso, servizi specifici ed esperienze indimenticabili.

Come organizzare una vacanza di lusso in Salento

Una volta decisa la destinazione, ci sono alcuni particolare di cui tener conto per assicurare una vacanza di lusso nel Salento, che coccoli e accontenti tutti. Innanzitutto va scelto l’immobile dove soggiornare e il Salento ha una risposta per tutte le esigenze.

In tutto il territorio, infatti, son disseminate ville e masserie dal fascino indiscutibile. Alcune sono situate nella tranquillità della campagna, circondate dal verde e dal rosso della terra e incorniciate dal silenzio del cielo azzurro, ideali per chi ama la tranquillità, il relax e la privacy. Ma è possibile trovare immobili luxury anche nei pressi dei luoghi di interesse come spiagge, scogliere, centri urbani, etc… ideali per chi cerca una vacanza più dinamica.
D’altronde, quando ci si orienta verso questo tipo di vacanze, il denominatore comune è trascorrere del tempo insieme, un tempo diverso dalla solita routine, durante il quale collezionare ricordi piacevoli e indimenticabili.

Oltre all’immobile dove soggiornare, è necessario scegliere anche dei posti dove poter apprezzare la vera tradizione enogastronomica di questo spettacolare lembo di terra. Non tutti i ristoranti o trattorie, son uguali. Ci sono alcuni locali che offrono esperienze di degustazione che permettono di conoscere il verso sapore del Salento, al punto che vi verrà l’acquolina in bocca ogni qualvolta ci ripenserete e non vedrete l’ora di poterli mangiare ancora.

Servizi di lusso per la tua vacanza in Salento

Oltre all’immobile dove soggiornare, è necessario assicurarsi anche dei servizi coerenti con la vacanza di lusso, magari personalizzati: un servizio babysitting piuttosto che un servizio di pulizie, cucina o massaggi a domicilio. Ma non solo: anche l’organizzazione di attività al di fuori dell’immobile scelto, come per esempio un’escursione in barca alle grotte, un pomeriggio di trekking o una visita guidata in uno degli innumerevoli e affascinanti paesi dell’entroterra salentino. Tutto è possibile nel Salento.

E poi c’è chi si innamora del Salento e ci resta!

Questa terra può essere considerata incantevole ed incantata. Chi ci viene, infatti, torna a casa con dispiacere perchè tutto quello che si scopre, si incatena in fondo al cuore, come un’ossessione, anzi – per rimanere a tema – un incantesimo.
In tanti sognano di viverci in questo lembo di terra: lo si può vedere dall’interesse di tanti turisti, incantati davanti alle vetrine delle agenzie immobiliari a fissare gli annunci di ville in vendita nel salento!
Non tutti, però, possono permettersi di mollare tutto e cambiare vita, perchè di questo si tratta, cambiare tutto: stile di vita, ritmi quotidiani, servizi a disposizione, modalità di socializzazione. Molti attendono la pensione e poi si trasferiscono a vivere al mare in Salento. Altri ci vengono ogni qualvolta è possibile, in occasione di un ponte o di una festività, perchè il Salento è così: irresistibile.

 

 

 

Articoli correlati