Soluzione Travel

Blog di viaggi e turismo

Viaggi di gruppo in America – 10 posti da visitare assolutamente

Per un viaggio di gruppo, specialmente se si sceglie un tour operator guidato da travel blogger come SiVola, l’America è sicuramente una scelta ideale. Tra attrazioni naturali, grandi monumenti e splendide cittadine, ecco 10 itinerari da non perdere.

Manhattan (New York)

Tra i posti da vedere in America, New York è un vero must. Se ti trovi a NYC, non puoi che regalarti un giro a Manhattan. Centro storico e quartiere più famoso, ha ospitato tanti film e serie tv di successo. Ricca di centri commerciali, negozi e uffici, a Manhattan non sarà difficile vedere i classici taxi gialli sfrecciare tra i grattacieli.

Cascate del Niagara (New York)

Al confine tra Stati Uniti e Canada, le cascate del Niagara sono una delle più grandi attrazioni americane e del mondo intero. Una bellezza naturale che si può ammirare dall’alto o passeggiando su uno dei tanti ponti che le circondano, come il Rainbow Bridge che collega l’estremo statunitense a quello canadese.

San Francisco (California)

San Francisco, sulla costa occidentale, è la città americana più simile all’immaginario europeo. Qui è assolutamente da visitare il Golden Gate Bridge che per molti anni è stato il ponte più lungo al mondo. Per la città ti capiterà di vedere anche i tram old style “Cable Car” oppure di scorgere in lontananza l’isola di Alcatraz con la celebre prigione.

Los Angeles (California)

In California, un salto a Los Angeles è d’obbligo. Per gli amanti del mare e del cinema, la solare città è un sogno ad occhi aperti. Da vedere assolutamente Hollywood e Universal Studios dove si incontra facilmente qualche star al lavoro. Per gli amanti della natura, a due passi dalla città si trovano due grandi parchi americani, lo Yosemite National Park e il Sequoia National Park.

Las Vegas (Nevada)

Nello stato del Nevada, circondata da terre quasi deserte, sorge l’eccentrica ed eccessiva città di Las Vegas. Patria del divertimento e del gioco d’azzardo è tra i posti da vedere in America, ed è ancora più bella se il divertimento è vissuto in gruppo! Ma attenzione al clima: in città le temperature si mantengono per gran parte dell’anno intorno ai 35-40°C.

Parco Nazionale del Gran Canyon (Arizona)

Dove andare in America? Ovviamente nei suoi parchi, e nei suoi incredibili monumenti naturali. Il Parco Nazionale del Grand Canyon è stato inserito nelle meraviglie del mondo Patrimonio dell’UNESCO. Assolutamente da vedere l’Horseshoe Bend, letteralmente “Ferro di cavallo”, un meandro del fiume Colorado, profondo 300 metri e dalla forma a u.

Monte Rushmore (South Dakota)

Simbolo di identità nazionale, il Monte Rushmore è un monumento scultoreo ricavato dalle rocce granitiche delle Black Hills. Iniziato nel 1927 e mai completato, raffigura i volti dei quattro più grandi Presidenti degli Stati Uniti d’America: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt, Abraham Lincoln.

Casa Bianca (Washington)

Un viaggio di gruppo in America non può tralasciare una visita alla residenza del Presidente. Anche se attualmente resta quasi impossibile da visitare internamente se non si è cittadini americani, l’Unione Europa sta contrattando con l’Ambasciata Americana degli speciali permessi per portare gli stranieri all’interno della Casa Bianca, come indicato da Il Sole 24 Ore in questo articolo.

Route 66 (Illinois – Missouri)

La Route 66 è un vero e proprio viaggio nel cosiddetto “Sogno Americano”. La più celebre Highway del mondo, è lunga 3755 km e collega Chicago a Los Angeles, cioè la costa orientale con quella occidentale. Durante il tragitto mozzafiato, ti consigliamo di fare tappa in uno dei tanti motel, stazioni di servizio e diner che ne sono diventati il simbolo.

Parco di Yellowstone (Wyoming, Montana, Idaho)

Yellowstone è il più antico parco nazionale del mondo. Dal 1987 Patrimonio dell’UNESCO, le sue distese verdeggianti si dividono tra Wyoming, Montana e Idaho, occupando un’ampia zona delle Montagne Rocciose. Il suo particolare nome, che rimanda al colore giallo, deriva dai fenomeni vulcanici e dalle aree sulfuree presenti in zona.

Articoli correlati